CHIARIMENTI BANDO DI LOCAZIONE BOX N. 14 MERCATO ITTICO

CHIARIMENTI QUESITI PERVENUTI IN DATA 04/05/2022   Spett.

Data:
6 Maggio 2022

CHIARIMENTI BANDO DI LOCAZIONE BOX N. 14 MERCATO ITTICO

CHIARIMENTI QUESITI PERVENUTI IN DATA 04/05/2022

 

Spett.le MAAS,

per il bando in oggetto, relativo all’assegnazione del box n.14 mercato ittico, desidero qualche precisazione in merito al contenuto della “busta A”.

Al punto13) è indicato che il concorrente dovrà presentare dichiarazione di responsabilità anche in merito alla regolarità contributiva e fiscale. Nel caso specifico faccio presente che le imprese che decidono di partecipare al bando non hanno i tempi tecnici per regolarizzare la loro posizione in quanto la gestione delle pratiche di rateazione presso l’Agenzia Entrate Riscossione della provincia di Catania richiede almeno 45 giorni. Si richiede, pertanto, se fosse sufficiente presentare la documentazione relativa alla richiesta di rateazione per poi presentare successivamente, in caso di assegnazione, copia dell’avvenuta regolarizzazione.

Al punto 15) si richiede garanzia fideiussoria o bancaria. Si richiede se vi fossero alternative a tale documentazione, per es. un deposito cauzionale oppure un titolo di credito a garanzia.

 

RISPOSTE

In riscontro alla Vs. del 4 maggio u.s. si significa quanto segue:

  1. In ordine al quesito relativo al punto 13, in considerazione dell’incompatibilità tra le tempistiche previste nel bando di gara e le procedure previste dall’amministrazione finanziaria, si consente alla società richiedente la partecipazione alla gara purchè venga prodotta la richiesta di rateizzazione presentata all’Agenzia delle Entrate accompagnata da una dichiarazione con la quale la stessa si obbliga, in caso di aggiudicazione, a consegnare la documentazione attestante l’avvenuta regolarizzazione che è conditio sine qua non alla sottoscrizione del contratto di locazione.
  2. In ordine al quesito relativo al punto 15, si consente alla società partecipante alla gara di produrre in alternativa alla garanzia fideiussoria bancaria o assicurativa per la durata di 180 giorni decorrenti dalla gara e dell’importo pari ad € 8.000,00, deposito a garanzia o assegno circolare, di pari importo.

Ultimo aggiornamento

12 Maggio 2022, 12:59